» Imprese storiche: tocca alle nate fino al 1922

Imprese storiche: tocca alle nate fino al 1922

Iscrizioni al Registro fino al 31 maggio 2023 per chi ha esercitato l'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni

logo del Registro nazionale delle imprese storiche

In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, Unioncamere ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche, per incoraggiare e premiare le imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.

Il Registro è pubblicato sul sito di Unioncamere ed è liberamente consultabile.

Possono iscriversi gratuitamente al Registro le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.
Quest’anno vengono aperte le iscrizioni per le imprese che hanno compiuto 100 anni al 31 dicembre 2022. Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2023.

Per le modalità di presentazione delle domande si può scaricare l'avviso per la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.unioncamere.gov.it/registro-imprese-storiche