» ICE, SACE e SIMEST per il supporto alle imprese

ICE, SACE e SIMEST per il supporto alle imprese

Mercoledì 29 novembre nell’Auditorium è programmato un seminario anche per presentare le misure attualmente disponibili a favore delle imprese toscane vittime dei recenti eventi alluvionali

immagine con mezzi di trasporto

La Camera di commercio di Firenze e PromoFirenze, con la partecipazione di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), SIMEST (Società italiana per le imprese all’estero) e SACE (Sezione speciale per l'Assicurazione del Credito all'Esportazione), organizzano per mercoledì 29 novembre 2023 alle 9:30 nell’Auditorium della Camera di commercio di Firenze (piazza Mentana n. 1) un seminario rivolto alle imprese esportatrici che vogliono espandere il proprio business all’estero.

Al centro dei lavori vi sarà l’illustrazione delle agevolazioni, dei servizi e dei finanziamenti che i tre istituti e il sistema camerale fiorentino prevedono per sostenere le imprese nelle loro iniziative rivolte ai mercati esteri. Nell’occasione sarà riservato un “question time” sulle misure attualmente disponibili a favore delle imprese toscane vittime dei recenti eventi alluvionali.

Nel pomeriggio, previa prenotazione, le imprese potranno incontrare individualmente gli esperti per un primo approfondimento su progetti specifici.

La partecipazione, esclusivamente in presenza, è gratuita previa iscrizione online.

Visita la pagina dedicata per il programma completo.

​​​​​​​Camera News n. 20/2023 (16 - 30 novembre)