» Big Data per l'industria 4.0

Webinar gratuito

Data:
Giovedì 26 Novembre 2020 - 17:00
Webinar in-formativo gratuito – I nuovi orizzonti dell’industria: Big Data analytics

PID Firenze, DIH Confindustria Toscana e Made (Competence Center Industria 4.0)  insieme per una serie di webinar rivolti alle piccole e medie imprese manifatturiere.

Alle ore 17:00 di giovedì 26 novembre 2020, si terrà un nuovo webinar in-formativo incentrato sui Big Data.

Da molto tempo si parla di Big Data, ma solo recentemente molte organizzazioni hanno compreso la loro importanza. Tutte le attività svolte sui dispositivi digitali producono dati che vengono raccolti, analizzati e valorizzati dal punto di vista economico. Che cos'è quindi la Big Data Analytics e quali vantaggi porta? Come si sviluppano i dati e quali sono le tecniche e i metodi per analizzarli? Un viaggio tra architetture, analisi di dati e Data Warehouse Management, per comprendere come gestire le informazioni nel contesto manifatturiero.

L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

Il Programma:
• Cosa sono i Big Data analytics e quali vantaggi portano
• Metodologie e tecniche di data analytics
• Architetture Big Data e tecnologie
• Modelli statistici e probabilistici basati sull’utilizzo dei Big Data analytics
• Architetture Big Data nei processi industriali: l’esperienza di Powersoft S.p.A

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il breve modulo disponibile a questo link https://forms.gle/GLcK8pR5nZEDLMFj7

Per conoscere tutte le attività del PID vai alla pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19