Data evento
da Mar, 18 Giugno, 2019 - 08:45
a Mar, 18 Giugno, 2019 - 08:45

1 Luglio 2025
Martedi 18 giugno dalle 8,40 alle 13 e dalle 14,20 alle 17 e possibile recarsi allo sportello Firma digitale (piazza dei Giudici 3 - Firenze) per ricevere informazioni e assistenza nella richiesta dello SPID e nell'attivazione del cassetto digitale dell'imprenditore e per avere tutte le informazioni sul software camerale gratuito per gestire le fatture elettroniche.
 
Non e necessario l'appuntamento, ma e utile verificare le disponibilita di orario collegandosi all'agenda on line.
 
Sono necessari un documento di identita in corso di validita, una CNS (va bene anche la tessera sanitaria attiva con PIN), un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare (smartphone).
 
Lo SPID e il Sistema Pubblico di Identita Digitale, che rende possibile attraverso un'unica credenziale l'accesso ai portali di enti pubblici quali Agenzia delle Entrate o Inps. In Toscana, grazie all'impegno profuso dalla Regione, e possibile accedere con lo SPID anche al proprio fascicolo sanitario.
 
Il cassetto digitale, invece, permette agli imprenditori di accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
 
fatturaelettronica.infocamere.it e il servizio gratuito che consente la gestione elettronica delle fatture obbligatoria dal 1 gradi gennaio 2019.
 
In alternativa, la Camera di Commercio assiste gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio cassetto digitale su appuntamento, da prenotare on line.