Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Fiera Didacta fa il pieno di visitatori

Fiera Didacta fa il pieno di visitatori


Fiera Didacta fa il pieno di visitatori

Quasi 20mila alla quinta edizione che si è chiusa il 22 maggio alla Fortezza da Basso. Salvini: "Orientamento e formazione decisivi"
 
logo iniziativa Didatca
 
 
Fiera Didacta Italia si conferma come l'appuntamento annuale di riferimento sul futuro e l'innovazione del mondo della scuola in Italia.
La quinta edizione della mostra ha chiuso con una crescita del numero degli eventi (893 in totale), degli espositori e dei giornalisti accreditati rispetto all'edizione 2019 (l'ultima in presenza prima dello stop per la pandemia), facendo registrare oltre 19.000 visitatori. 
 
"È stata l'edizione della ripartenza e dell'entusiasmo di tornare in presenza da parte del corpo docente, dei relatori, delle istituzioni e di tutti gli addetti ai lavori che, a fianco di oltre 230 aziende leader, hanno partecipato attivamente all'evento testimoniando come la scuola del futuro sia già una realtà", dice Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera. Per Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio, partner della manifestazione, "orientamento e formazione sono sempre più decisivi per il buon funzionamento del mercato del lavoro e il sostegno allo sviluppo delle imprese, che oggi faticano a reperire le figure professionali di cui hanno bisogno".
 
La prossima edizione si svolgerà, sempre alla Fortezza da Basso di Firenze, dall'8 al 10 marzo 2023.