» Export in Germania, webinar sugli imballaggi

Export in Germania, webinar sugli imballaggi

Martedì 7 novembre (14,30-16), seminario online gratuito sugli obblighi previsti dalla legge tedesca

la bandiera tedesca che sventola davanti ad un monumento

PromoFirenze, nell’ambito del progetto ExportHub, in collaborazione con la Camera di commercio italo-tedesca, propone alle imprese un webinar gratuito sugli obblighi in materia d’imballaggi per le imprese che esportano in Germania.

Il mercato tedesco costituisce da sempre uno dei target principali di sbocco per il made in Italy. Per iniziare o continuare l’attività di export in questo Paese è necessario conoscere e rispettare normative e obblighi di legge. Dal 1° luglio 2022 le aziende che esportano in Germania sono tenute all’adempimento degli obblighi previsti dalla legge tedesca degli imballaggi (VerpackG o – per esteso - Verpackungsgesetz), pena pesanti sanzioni pecuniarie e il divieto di vendita nella Repubblica Federale.

Per l’iscrizione al seminario compilare il modulo di registrazione entro il 6 novembre 2023. Le aziende partecipanti sono invitate a inserire eventuali quesiti nel form di adesione.

Per informazioni è possibile scrivere a exporthub@promofirenze.it o contattare PromoFirenze al numero 055.26.71.501/452.

Camera News n. 19/2023 (1 - 15 novembre)