» La legge tedesca sugli imballaggi e gli obblighi per le aziende che esportano in Germania

Webinar gratuito

Data:
Martedì 07 Novembre 2023 - da 14:30 a 16:00
Martedì 7 novembre 2023 dalle 14.30 alle 16.00, si terrà un webinar sugli obblighi in materia d’imballaggi per le imprese che esportano in Germania.
Dal 1° luglio 2022, infatti, le aziende che esportano in Germania sono tenute al rispetto della legge tedesca degli imballaggi Verpackungsgesetz, pena pesanti sanzioni pecuniarie e il divieto di vendita nella Repubblica Federale. Nel webinar si parlerà dell’obbligo d’iscrizione nel registro tedesco Lucid per le imprese esportatrici in Germania e delle modalità di registrazione.

14.30 – Apertura del webinar, saluti della Camera di Commercio di Firenze
14.40 – Isabella Pignagnoli-Hoffmann, Senior Project Manager/o la Camera di Commercio Italo-Tedesca: Intervento di presentazione in lingua italiana sull’obbligo d’iscrizione nel registro tedesco Lucid per le imprese esportatrici in Germania.
15.00 – Christian Lang, funzionario del registro tedesco imballaggi Lucid: intervento in lingua inglese su come effettuare la registrazione al registro Lucid
15.50 – Domande e risposte
16.00 – Conclusione

La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online entro il 6 novembre.

L’evento è organizzato da PromoFirenze, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca.

PromoFirenze
Tel. 055.26.71.501/.452

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: