Il mercato scandinavo rappresenta una realtà molto interessante per il settore della gioielleria, con particolare riferimento alla produzione conto terzi ed ai prodotti lavorati e semilavorati. L’Italia è il primo fornitore europeo per i prodotti in oro e argento in Danimarca e Svezia.
Per illustrare le potenzialità di sviluppo nei Paesi scandinavi per le aziende del settore orafo e della gioielleria, la Camera di Commercio di Firenze e la sua azienda speciale PromoFirenze, con il progetto ExportHub, in collaborazione con Unioncamere, le Camere di Commercio di Alessandria-Asti, Arezzo-Siena, Vicenza, titolari dei tre laboratori abilitati a livello nazionale, e la Camera di Commercio italiana in Danimarca, propongono alle imprese un seminario gratuito, nell’Auditorium di Piazza Mentana 1, mercoledì 19 giugno dalle 10.00 alle 13.00, volto a fornire un approfondimento sulla Convenzione di Vienna e sulle positive ricadute sulle imprese derivanti dalla sua applicazione.
Verranno presentati gli aspetti generali ed applicativi della Convenzione, con un focus operativo sull’ottenimento del marchio di identificazione comune.
Per partecipare al seminario in presenza occorre iscriversi
entro il 18 giugno 2024 attraverso
il modulo online.