Statistica e studi
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Tensioni geopolitiche, dazi, guerre: ruolo e collocazione dell’Europa in periodo di forte instabilità. Le leve a disposizione delle istituzioni del territorio per sostenere le imprese sullo scenario internazionale.
Sono i temi che affronterà Marco Buti, titolare della cattedra Tommaso Padoa Schioppa del Centro Robert Schuman dell’Istituto Universitario Europeo e già direttore generale per gli Affari economici e finanziari della Commissione europea.
L’incontro si terrà giovedì 9 ottobre alle 11.00 nell’Auditorium della Camera di Commercio (Piazza Mentana 1 – Firenze).
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.
Ai fini della formazione professionale continua sono stati riconosciuti i crediti formativi dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.
11.00 - Saluti iniziali - Massimo Manetti, Presidente della Camera di Commercio di Firenze
11.15 - Colloquio dell’economia - Marco Buti, Professore dell’Istituto Universitario Europeo, risponde alle domande di Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 Ore
12.30 - Conclusione dei lavori - Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze
Fine lavori ore 13.00
L’evento è organizzato con la collaborazione di PromoFirenze e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Firenze.
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00