Martedì 29 maggio una giornata per fare il punto sulle novità del settore con aggiornamenti legislativi e casi pratici. Parteciperanno gli esperti del laboratorio chimico di Torino.

Lo Sportello etichettatura della Camera di Commercio di Firenze organizza una giornata di incontro per fare il punto sulle recenti novità in tema di etichettatura alimentare; interverranno esperti del laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino e l'ICQRF Toscana e Umbria.
La legislazione sulla sicurezza e l'etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita da importanti contributi. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta alcuni adeguamenti da parte delle imprese:
- l'indicazione sull'etichetta dell'origine del grano duro per la pasta, del riso e dei derivati del pomodoro;
- l'indicazione sull'etichetta dei prodotti alimentari della sede e dell'indirizzo dello stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento.
Si parlerà anche del decreto legislativo 231/2017, sulle sanzioni per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011, e degli adeguamenti della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento comunitario.
Il seminario si terrà martedì 29 maggio 2018 dalle 9,00 alle 13,00 nell'Auditorium della Camera di Commercio (piazza Mentana, 1 – Firenze). Dalle 14,00 alle 16,30, previa prenotazione, sarà possibile partecipare agli incontri B to B con gli specialisti del laboratorio di Torino.
La partecipazione è gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi online.
Pubblicato il