Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» E-commerce LeadHER: strategie e pratica per l’ecommerce

E-commerce LeadHER: strategie e pratica per l’ecommerce

Modulo 5 del percorso formativo Donne in Digitale - 3^ Edizione 

Data: 
Giovedì 21 Novembre 2024 - 10:30

 

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto  Donne in digitale:  percorso formativo  gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
 
Giovedì 21 novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in modalità online si terrà il Modulo 5 dal titolo "E-commerce LeadHER: strategiee pratica per l’ecommerce" 
 
Obiettvi del modulo
Il modulo chiarisce come programmare, consolidare e realizzare una strategia digitale presentando le diverse modalità a disposizione per avviare le attvità di e-commerce e focalizzando le implicazioni gestionali e operative derivanti dalla vendita online.
 
Contenuti
Nel 2022 più del 50% delle atività di vendita al consumatore nelle economie emergenti sono state portate avanti da imprese femminili. Questa tendenza sta portando l'osservazione su diverse strategie di e-commerce in cui le donne giocano un ruolo cruciale sia in termini di presenza imprenditoriale sia di consumo. Parleremo di come costruire una strategia di vendita online di successo analizzando tutte le modalità di distribuzione e tutti i touchpoint con il pubblico. Un percorso per acquisire le conoscenze fondamentali per progettare un piano di ecommerce, anche a breve termine.
  • Vendere online: cosa è veramente e-commerce
  • Il funnel di marketing per l’e-commerce
  • Come si definisce una strategia di e-commerce
  • Com’è fatto il mondo degli e-commerce: CMS, social commerce e marketplace
  • Le parole dell’e-commerce: ASMR, box, haul, dropshipping, bundle, BNPL, unboxing
  • Com’è fatto un e-commerce proprietario
  • I CMS per l’e-commerce: Adobe commerce (ex Magento), Woocommerce, Shopify, Prestashop
  • Le 5 pagine fondamentali per il customer journey sull’ecommerce proprietario
  • Com’è fatto un marketplace
  • Amazon, E-bay, Etsy, le piattaforme local
  • Com’è fatta la console di vendita
  • Gli elementi fondamentali per vendere online
  • Il packaging e la logistica
  • Le modalità di pagamento
  • I termini e le condizioni
  • Il monitoraggio dell'e-commerce
 
Per informazioni e per iscriversi al percorso vai alla pagina dedicata
 
 
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Comitato imprenditoria femminile

Comitato imprenditoria femminile
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.137
Email: 
per richieste di informazioni scrivere alla mail imprenditoria.femminile@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:33