Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» "Donne in attivo” per l’educazione finanziaria

"Donne in attivo” per l’educazione finanziaria


"Donne in attivo” per l’educazione finanziaria

Parte la nuova edizione del percorso formativo dedicato al miglioramento delle competenze economico-finanziarie delle imprese femminili
 
Logo_Donne_in_attivo
 
 
Il Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Firenze promuove lo webinar organizzato dal ministero delle Imprese e del made in Italy dal titolo "Donne in attivo - La tua guida all'educazione finanziaria 2024. Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie”.
 
L’evento - organizzato in collaborazione con Unioncamere e con il supporto del comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - è programmato per mercoledì 26 giugno 2024 dalle 14.30 alle 16.30 e fa parte del ciclo formativo gratuito Progetto “Donne in attivo - La tua guida all’educazione finanziaria”, dedicato alle donne.
 
L’obiettivo: introdurre il tema dell’importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap in ambito imprenditoriale e, in generale, nel mercato del lavoro e per prevenire il coinvolgimento in frodi finanziarie dei consumatori.
 
Principali argomenti che saranno trattati: importanza delle competenze finanziarie nelle scelte finanziarie ed economiche consapevoli; come ridurre il rischio di esposizione alle frodi, anche con l’uso dell’IA; testimonianze.
 
A questo link è possibile iscriversi al webinar.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.donneinattivo.it o scrivere a info@donneinattivo.it.
 
Camera News n. 11/2024 (16-30 giugno)