» Contributi per esporre (e vendere) il made in Tuscany

Contributi per esporre (e vendere) il made in Tuscany

Selezione ragionata delle principali mostre-mercato europee nel 2023 con la consulenza e i contributi targati ExportHub-PromoFirenze

bandiera della comunità europea

PromoFirenze, nell’ambito dei servizi ExportHub, promuove la partecipazione di imprese del territorio fiorentino ad alcune mostre-mercato selezionate in Europa per la vendita diretta (B2C) di prodotti di eccellenza fiorentina e toscana.

Si tratta di eventi che richiedono un breve periodo di permanenza all’estero (2-4 giorni), dai costi di partecipazione contenuti, con opportunità di vendita al cliente finale con alto potenziale d’acquisto. Senza dimenticare la possibilità della libera circolazione delle merci offerta dal mercato unico europeo. Eccoli in dettaglio:
  • Øksnehallen (1°- 2 aprile 2023, Copenaghen – Danimarca). Settori: agroalimentare, artigianato artistico e di design, complemento d’arredo e oggettistica (approfondisci)
  • Markt des guten Geschmacks (13 – 16 aprile 2023, Stoccarda – Germania). Settore: agroalimentare (approfondisci)
  • Fest’Italia (1° settimana di maggio 2023, Saint Maxime – Francia). Settori: abbigliamento e accessori, agroalimentare, complemento d’arredo e oggettistica, bellezza e benessere, bigiotteria
  • Passione Italia (17 – 21 maggio 2023, Madrid – Spagna). Settore: agroalimentare
  • Plaisirs d’Hiver/Marché de Noel (Natale 2023, date in confermare, Bruxelles – Belgio). Settore: abbigliamento e accessori, agroalimentare, artigianato artistico e di design, bellezza e benessere, bigiotteria, complemento d’arredo e oggettistica
Per le aziende iscritte alla Camera di commercio di Firenze ed in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, PromoFirenze potrà intervenire sul costo di partecipazione a ciascuna iniziativa con una agevolazione in de minimis fino al 50% (nei limiti delle risorse disponibili).

Per ricevere maggiori informazioni compilare il modulo online oppure scrivere a exporthub@promofirenze.it.