Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto Donne in digitale: percorso formativo gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
Giovedì 17 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in modalità online si terrà il Modulo 4 dal titolo "Content EmpowHERment: costruire il contenuto anche con l’Al"
Obiettvi del modulo
Il modulo è finalizzato a presentare gli elementi relativi alla strategia di contenuto, sia sui social che sul sito web, tenendo conto della funzione che i contenuti hanno rispetto al ruolo del consumatore e considerando i rischi e le opportunità che derivano dalla loro condivisione.
Contenuti
La creazione di contenuti inclusivi è ormai al centro della gestione dei social media. Sono sempre di più i brand che lavorano per sensibilizzare il pubblico sui valori della parità di genere. Ma come si fa a comunicare in maniera realmente rappresentativa del femminile nell'ecosistema social senza cadere nella trappola del pink washing? E come si può utilizzare l'intelligenza artificiale per la creazione dei contenuti?
Content sui social media
Cos’è il pinkwashing
Cos’è il Greenwashing
Cos’è il Rainbow washing
Cos’è il Charity washing
Il real time marketing
Il sentiment
Autenticità (format di comunicazione, tone of voice)
Varietà (formati di pubblicazione)
Creatività (esempi)
Comunicare con i podcast
AI Basics: come funziona l'intelligenza artificiale generativa e quali sono le applicazioni possibili
Prompting: cos'è e come si gestisce
Chatgpt per creare i testi e le immagini
Gemini per creare i testi e le immagini
Altre AI utili per le atività di content curation/generation
Per informazioni e per iscriversi al percorso vai alla pagina dedicata
Iscriviti alla nostra mailing listper avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.