» Camera news

Camera news

Camera News n. 1/2024 (1 - 31 gennaio)

testata della newsletter camerale
1 - 31 gennaio

immagine decorativa

Comune e Camera contro le “spaccate”

Il 12 febbraio apre il bando da 800mila euro per ristorare le imprese che hanno subito atti vandalici e installare sistemi di sicurezza. Contributo a fondo perduto fino a 5mila euro (...)

due persone che dibattono con in mano un tablet e un quaderno

Nuovo punto di ascolto per le imprese

One contact point offre soluzioni alle imprese su semplificazione amministrativa, finanza agevolata, innovazione, transizione ecologica e mercati esteri (...)

la cupola del BrunelleschiWebinar sull’autovalutazione del merito creditizio

Il 25 gennaio in un incontro online verranno illustrate le caratteristiche della suite finanziaria gratuita disponibile sul sito della Camera (...)

mani che si uniscono in segno di sostegnoEmergenza alluvione: ancora aperto lo sportello dedicato

Una pagina web, un contatto telefonico e una mail per sapere tutto sugli aiuti alle imprese che hanno subito danni (...)

Statua di Nettuno detto "il Biancone"Restauro: in arrivo le pillole formative

Sul sito www.firenzecittadelrestauro.it saranno postati nei prossimi giorni brevi video su nuovo codice degli appalti e contratti di rete (...)

immagine coordinata dell'evento

Il “Pid study tour” sbarca a Firenze

Il 29 e 30 gennaio in Camera di commercio, a Nana Bianca e al Mip la seconda tappa della convention nazionale dei Punti Impresa Digitale italiani (...)

immagine di grafici statistici

Sono disponibili sul sito della Camera aggiornamenti trimestrali e annuali sui principali aspetti dell’economia fiorentina (...)

immagine con logo dell'iniziativa ExportHub days

Incontra gli esperti e trova il tuo mercato

L’8 e il 9 febbraio PromoFirenze organizza la terza edizione di ExportHub Days, un’opportunità gratuita di incontri con esperti dei principali mercati esteri (...)

una donna in videoconferenza

Bruxelles per il futuro del turismo resiliente

Partita una nuova “call Ue” con un plafond di 8,5 mln destinata alle Pmi del turismo su sostenibilità, resilienza e innovazione. Sessione informativa online il 19 gennaio 2024 (...)

immagine con pale eoliche

Comunità energetiche rinnovabili, le novità del decreto in uscita

Martedì 13 febbraio seminario in presenza in Camera di commercio per illustrare le nuove regole che guideranno la nascita e il funzionamento delle C.E.R. (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze