» Brexit fase 2: le regole per import-export in Uk

Brexit fase 2: le regole per import-export in Uk

Seminario gratuito online il 15 marzo promosso dalla Fondazione e dal Movimento forense per chi esporta verso il Regno unito

bandiere del Regno Unito

Dal 1° gennaio 2022 sono entrati in vigore nuovi controlli e adempimenti doganali per tutte le aziende che intrattengono rapporti commerciali con il Regno unito, in base alla cosiddetta "fase 2 Brexit". Concluso il periodo transitorio stabilito unilateralmente dal Governo britannico, è indispensabile conoscere le nuove norme che regolano l'import-export da e verso il Regno unito.

Nel seminario gratuito online organizzato per martedì 15 marzo 2022 dalle 15.00 alle 18.30 dalla Fondazione forense e dal Movimento forense con il patrocinio della Camera di commercio di Firenze, si affronteranno aspetti pratici ed operativi della questione, con un panel tutto al femminile di professioniste  esperte di diritto doganale e di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Dopo i saluti del Segretario generale della Camera di commercio Giuseppe Salvini e l'apertura dei lavori da parte di Marco Ferrero e Agnese Larosa (membri dei comitati direttivi della Fondazione per la Formazione Forense di Firenze e del Movimento Forense di Firenze), interverranno Gabriella Migliore - Responsabile Desk Operativo Brexit presso Ufficio ICE Agenzia di Londra, Chiara Righetti - Doganalista - CAD Righetti,  Elena Bozza - Foro di Roma; docente presso l'Università di Camerino, Sara Armella - Foro di Genova; docente presso l'Università Luigi Bocconi di Milano, Chiara Marinuzzi e Sara Checchi - Foro di Ferrara. Modera Gianluca Gambogi - Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Firenze,m Ordinario di diritto penale presso l'Università di Diritto Internazionale di Milano UPM.

Per altre informazioni e iscrizione all'evento visitare la pagina dedicata