» Blockchain e tracciabilità: webinar gratuito

Blockchain e tracciabilità: webinar gratuito

Mercoledì 13 dicembre webinar del Punto Impresa Digitale sulle tecnologie digitali alleate per l’impresa

uno con in mano un tablet

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con I-NEST organizza per mercoledì 13 dicembre dalle 11:30 alle 13.00 un webinar gratuito su tracciabilità e blockchain. I-NEST è uno dei 13 European Digital Innovation Hub (EDIH) italiani individuati dalla UE e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per supportare imprese e PA nella transizione digitale.

Blockchain è una tecnologia percepita ancora troppo spesso come distante dalla realtà delle PMI, ma che, al contrario, offre numerose opportunità nei più svariati settori, come quello industriale, agroalimentare o commerciale. Infatti consente di gestire informazioni in modo distribuito, sicuro, trasparente e veritiero, elementi strategici per la sostenibilità aziendale e nel marketing online.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il modulo a questo link.

Il Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito dedicato alla diffusione della conoscenza dell’innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici.
Per informazioni scrivere a puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.

Camera News n. 21/2023 (1 - 15 dicembre)