» Apre la banca dati RemBook per le bonifiche da amianto

Apre la banca dati RemBook per le bonifiche da amianto

Entro febbraio è possibile iscriversi compilando il questionario online. Un webinar gratuito l’8 febbraio per chiarire le modalità di iscrizione

immagine decorativa dal sito di RemTechExpo

RemBook è un progetto che ha come scopo quello di creare una nuova banca dati delle imprese operanti nel campo delle bonifiche dei siti contaminati e dei beni contenenti amianto (ovvero quelle iscritte nelle categorie 9 e 10 dell’Albo Gestori Ambientali).

Le imprese che compileranno il questionario online entro il 28 febbraio 2023 entreranno a far parte del progetto "Legalità e trasparenza” e saranno inserite gratuitamente in un “catalogo-vetrina” sul sito di REMTECHEXPO, hub tecnologico-ambientale, specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Albo Nazionale Gestori ambientali e RemTech Expo con il contributo delle principali associazioni di categoria che rappresentano le imprese del settore bonifiche, oltre alla collaborazione della task force del Commissario unico per la bonifica delle discariche abusive e di Ispra.

Mercoledì 8 febbraio 2023 dalle 11.30 alle 12.30 è in programma un webinar gratuito su La compilazione del questionario per l’iscrizione a RemBook organizzato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali, dedicato alle imprese che operano nel settore delle bonifiche, durante il quale verranno fornite specifiche indicazioni per la compilazione del questionario per l’iscrizione a RemBook.

Per partecipare è necessario iscriversi online.

Per ulteriori dettagli: www.albonazionalegestoriambientali.it.