» Appuntamento a BuyFood, la vetrina del cibo di qualità

Appuntamento a BuyFood, la vetrina del cibo di qualità

Il 26 e 27 ottobre al Palaffari di Firenze torna la quinta edizione di BuyFood Toscana. Presenti oltre 100 tra produttori e buyer provenienti da 20 Paesi

logo dell'evento

Squadra che vince non si cambia. Continua il sodalizio tra Regione Toscana e Camera di commercio di Firenze sulla manifestazione che punta a diffondere e consolidare la conoscenza della qualità delle migliori produzioni agroalimentari toscane (DOP, IGP, BIO, PAT e prodotti di montagna): BuyFood Toscana.

L’evento con formula B2B arrivato alla quinta edizione, quest’anno ospita 68 produttori da tutta la Toscana e oltre 40 buyer provenienti da circa venti Paesi, tra cui i principali mercati di interesse per il made in Italy di qualità (Europa, USA e Canada), ma con una apertura verso i mercati del “far east” come Giappone, Sud Corea e Singapore, dove l’interesse per l’agroalimentare italiano di qualità è consolidato. Le delegazioni più numerose provengono da Usa, Canada, Svizzera, Scandinavia.

Camera News n. 17/2023 (1 - 15 ottobre)