» Ambiente: tutti gli webinar di ottobre

Ambiente: tutti gli webinar di ottobre

Un nuovo ciclo di appuntamenti sulla figura dell’esperto del sistema rifiuti per una visione completa dell’intero processo di gestione dei rifiuti, anche nell’ottica di economia circolare

un mondo verde circondato dal simbolo dell'economia circolare

Il sistema di gestione dei rifiuti è oggi estremamente complesso e necessita di una figura professionale con competenze specifiche nei diversi ambiti: raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, ma anche con conoscenze relative alla disciplina dei sottoprodotti, MPS, End of Waste.

La Camera di Commercio di Firenze e la sezione regionale toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con Ecocerved, propongono un nuovo percorso formativo, sia online che in presenza, costruito sulla figura dell’esperto del sistema rifiuti (ESR) ed articolato in sei moduli:
  • 4/10 ore 9.30-16 in presenza: Modulo 1 – Il mondo dei rifiuti e la classificazione dei rifiuti
  • 10/10 e ore 11-13 online: Modulo 2 – La normativa ADR del trasporto rifiuti
  • 10/10 ore 14.30-16.30 online: Modulo3 – Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti
  • 12/10 ore 9.30-16 in presenza: Modulo 4 – Tracciabilità e regimi particolari
  • 17/10 ore 09.30-13 in presenza: Modulo 5 – Rifiuti e non rifiuti
  • 19/10 ore 09.30-13 online: Modulo 6 – Il sistema autorizzativo
La quota di iscrizione per il percorso completo è di € 200+IVA (€ 244) a partecipante; è anche possibile iscriversi ai singoli moduli la cui quota è di € 40+IVA (€ 48,80) a modulo per partecipante.

Camera News n. 17/2023 (1 - 15 ottobre)