» Agenti di commercio, riaperti i termini

Agenti di commercio, riaperti i termini

C’è tempo fino al 31 dicembre per chi deve aggiornare la posizione nel Registro imprese degli agenti e rappresentanti di commercio.

lente ingrandimento

Entro il 31 dicembre 2018 gli agenti e rappresentanti di commercio che erano iscritti al soppresso Ruolo Agenti e Rappresentanti alla data del 13 maggio 2012, in attività o meno, potranno aggiornare la propria posizione nel Registro delle Imprese / Rea mediante l’invio di una pratica telematica.

L’adempimento interessa soltanto coloro che non vi avessero già provveduto entro il 30 settembre 2013. Per coloro che erano attivi l’aggiornamento è necessario per il legittimo proseguimento dell’attività.

Per coloro che erano iscritti al Ruolo ma non svolgevano l’attività, l’iscrizione in un’apposita sezione del Registro delle Imprese consente di mantenere il requisito professionale per un’eventuale ripresa dell’attività.