La Camera di commercio ospiterà i prossimi
29 e 30 gennaio la
seconda tappa (
la prima è stata Salerno)
del PID Study Tour, la convention nazionale dei Punti Impresa Digitale italiani con ospiti istituzionali ed esperti di innovazione e trasformazione digitale, che si incontreranno a Firenze per confrontarsi e studiare insieme nuove strategie, obiettivi e strumenti, da proporre al sistema imprenditoriale.
I
Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e delle tecnologie digitali nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
Oltre alla Camera di commercio, i partecipanti della due-giorni, visiteranno il
Nana Bianca Innovation Center della Fondazione Cassa di Risparmio, incontreranno
42-Firenze, l’innovativa scuola di programmazione peer-to-peer, e il
Murate Idea Park, l’incubatore d’impresa fiorentino. Il secondo giorno, si ritroveranno nuovamente nell’Auditorium della Camera per un rendiconto finale.
L’iniziativa, dal titolo
“Percorsi teorico-pratici sui tools di assessment e orientamento –
La realtà dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione” è organizzata da Camera di commercio di Firenze, Punto Impresa Digitale, Make Next Florence, con il supporto tecnico di DINTEC Scrl.