» Il “Pid study tour” sbarca a Firenze

Il “Pid study tour” sbarca a Firenze

Il 29 e 30 gennaio in Camera di commercio, a Nana Bianca e al Mip la seconda tappa della convention nazionale dei Punti Impresa Digitale italiani

immagine coordinata dell'evento

La Camera di commercio ospiterà i prossimi 29 e 30 gennaio la seconda tappa (la prima è stata Salerno) del PID Study Tour, la convention nazionale dei Punti Impresa Digitale italiani con ospiti istituzionali ed esperti di innovazione e trasformazione digitale, che si incontreranno a Firenze per confrontarsi e studiare insieme nuove strategie, obiettivi e strumenti, da proporre al sistema imprenditoriale.

I Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e delle tecnologie digitali nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Oltre alla Camera di commercio, i partecipanti della due-giorni, visiteranno il Nana Bianca Innovation Center della Fondazione Cassa di Risparmio, incontreranno 42-Firenze, l’innovativa scuola di programmazione peer-to-peer, e il Murate Idea Park, l’incubatore d’impresa fiorentino. Il secondo giorno, si ritroveranno nuovamente nell’Auditorium della Camera per un rendiconto finale.

L’iniziativa, dal titolo “Percorsi teorico-pratici sui tools di assessment e orientamentoLa realtà dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione” è organizzata da Camera di commercio di Firenze, Punto Impresa Digitale, Make Next Florence, con il supporto tecnico di DINTEC Scrl.

Per informazioni scrivere a puntoimpresadigitale@fi.camcom.it o chiamare 055.23.92.161.

Camera News n. 1/2024 (1 - 31 gennaio)