» I servizi dell’Ecosistema fiorentino dell’innovazione per la tutela della proprietà intellettuale

Best practice: il brevetto di Kimap, la tutela dell’ingegno al servizio dei più fragili

Data:
Venerdì 11 Marzo 2022 - 10:00

Venerdì 11 marzo alle 10.00 Camera di Commercio e Comune di Firenze organizzano un webinar per illustrare il pacchetto di servizi gratuiti che la rete dell’Ecosistema fiorentino per l’innovazione (www.makenextinflorence.org) mette a disposizione di imprese e cittadini al fine di proteggere e tutelare le proprie idee, creatività, brand; sarà anche raccontato il caso di Kinoa, start up dell’incubatore di imprese Murate Idea Park, partner insieme a Comune e Camera della Rete dell’Ecosistema.

Kinoa, che ha fruito dei vari servizi gratuiti messi a disposizione dall’Ecosistema, ha infatti recentemente ottenuto il riconoscimento del brevetto da parte del MISE per “kimap”, un navigatore che consente di mappare le barriere architettoniche in città e può essere usato dai diversamente abili al fine così di rendere la città accessibile a tutti.

L’evento rivolto a tutti i cittadini e alle PMI è on line; la partecipazione è gratuita previa iscrizione online (al termine dell’iscrizione si riceverà il link per il collegamento sulla piattaforma Zoom)

• Ore 10.00 - Saluti istituzionali
    • Cecilia Del Re (Assessora all’Innovazione Comune di Firenze)
    • Giuseppe Salvini (Segretario Generale Camera di Commercio di Firenze)