Il portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d’impresa
Data evento
da Gio, 9 Dicembre, 2021 - 15:00
a Gio, 9 Dicembre, 2021 - 15:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
Webinar Libri digitali
Con il servizio telematico Libri digitali è possibile archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. Online, sono affidati alla Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Giovedì 9 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 imprese e professionisti potranno partecipare alla presentazione del servizio, in cui sarà data una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri e invio in conservazione. Sarà illustrata anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Programma
- Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
- Le caratteristiche del servizio
- Accesso con Identità Digitale
- Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
- Caricamento dei libri
- Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.
Il webinar sarà ripetuto con lo stesso programma e gli stessi contenuti:
- mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30. Iscrizione qui: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_8hQzmOE-Qj2J9XaDTrAEtQ
Ultima modifica
Lun 13 Dic, 2021