Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Voucher digitali I4.0, conto alla rovescia

Voucher digitali I4.0, conto alla rovescia


Voucher digitali I4.0, conto alla rovescia

Dal 18 maggio alle 10 è possibile inviare la richiesta di contributi per investimenti in tecnologie digitali e formazione. Il valore del voucher può arrivare a 6mila euro
 
banconote tese ad un filo
 
 
Si avvicina il momento dell'apertura dell'invio delle domande di ammissione ai voucher digitali a fondo perduto a valere sul nuovo disciplinare che la Camera ha approvato a favore delle PMI che investono nel digitale.
 
Il valore del voucher può arrivare fino a 6.000 euro (nella misura del 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute) oltre ad una premialità aggiuntiva (art. 4 del disciplinare) legata al rating di legalità. L'investimento minimo richiesto è di 3.000 euro.
 
Le domande vanno inviate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov (link: https://www.registroimprese.it) a partire dalle ore 10 del 18 maggio ed entro le 17 del 31 maggio. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.
Modalità di presentazione della domanda e requisiti di accesso sono spiegati in un video. Sono anche disponibili a relativi link le slide di presentazione del bando contributi PID, una Quick Reference - Pratica telematica contributi ed il tutorial per l'invio della domanda telematica.
 
Il bando integrale e l'elenco delle spese ammissibili sono consultabili sulla pagina dedicata del sito della Camera di commercio.  
Per ulteriori informazioni scrivere a voucherdigitali@fi.camcom.it o chiamare in orario d'ufficio lo 055.23.92.161.