» Vi.Vi.Fir: guida alla vidimazione digitale dei formulari di identificazione dei rifiuti

La sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved Scarl, propongono un webinar sulla vidimazione virtuale dei formulari.

Data:
Martedì 28 Maggio 2024 - da 09:30 a 11:00
Da marzo 2021 è attivo Vi.Vi.Fir (Vidimazione Virtuale dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti), un servizio gratuito che consente ad imprese ed enti di generare e vidimare virtualmente in autonomia il formulario conforme a quello già in uso. Il servizio permette di evitare di recarsi fisicamente in Camera di Commercio e di acquistare il formulario dei rifiuti.

L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche della piattaforma Vi.Vi.Fir e le modalità di utilizzo, per comprendere al meglio le potenzialità dello strumento ed avere una gestione più snella ed efficace della modulistica che accompagna il trasporto dei rifiuti.

Il webinar della durata di 1h30 la cui partecipazione è completamente gratuita, è organizzato dalla Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved, ed è pensato per imprese, associazioni di categoria e consulenti che operano nella vidimazione per conto delle imprese.

Per partecipare è necessario compilare il Form di iscrizione on-line entro il 27/05/2024.

PROGRAMMA

09:30  Saluti della Camera di Commercio di Firenze - Dott.ssa Maria Beatrice Piemontese
09:40  Vi.Vi.Fir: Istruzioni per l’uso - Dott.ssa Elena Peruzzo, Ecocerved Scarl a supporto della Segreteria della Sezione Toscana
11:00  Termine dei lavori

Per maggiori informazioni: promozione.ambiente@fi.camcom.it oppure 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140.

Promozione U.O. Ambiente - Albo gestori ambientali - Sez. Toscana c/o C.C.I.A.A. Firenze
Tipo evento: