» La suite finanziaria del sistema camerale: utilità, modalità di accesso e utilizzo

Data:
Giovedì 25 Gennaio 2024 - da 10:30 a 13:00
La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con la sua azienda speciale PromoFirenze, organizza per giovedì 25 gennaio alle 10.30 il webinar "Valuta lo stato di salute della tua impresa. La suite finanziaria del sistema camerale: utilità, modalità di accesso e utilizzo".

La suite finanziaria è la piattaforma digitale messa a disposizione gratuitamente dalla Camera di Commercio di Firenze e da PromoFirenze per permettere alle imprese di realizzare una autovalutazione economico-finanziaria, anche in conformità alla nuova regolamentazione in tema di prevenzione della crisi.

La piattaforma favorisce l’implementazione di un corretto sistema di monitoraggio e controllo finanziario utile a rendere più efficace la comunicazione delle imprese verso i soggetti finanziatori ed è studiata per agevolare le imprese in ambiti quali sostenibilità finanziaria, prevenzione della crisi e accesso al credito.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online.

• Ore 10,30 - Saluti di apertura
    • Leonardo Bassilichi - Presidente della CCIAA di Firenze
  • Ore 10,40 - I servizi di PromoFirenze a favore delle imprese del territorio
    • Michele Trizza
  • Ore 10,55 - La suite finanziaria: caratteristiche e funzionamento della piattaforma
    • Roberto Brero
    • Jacopo Chiari
  • Ore 11,10 - Il servizio di scoring: un report istantaneo sull’affidabilità economico finanziaria delle imprese
    • Gabriele Fadon
  • Ore 11,35 - Il servizio “Check-up”: Strumenti per la sostenibilità finanziaria e la prevenzione della crisi: Centrale rischi, Rating MCC, Adeguati Assetti e Test di sostenibilità
    • Luigi Malanchini
  • Ore 12,00 - Q&A

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: