» Ultimi due incontri sulle Comunità energetiche rinnovabili

Ultimi due incontri sulle Comunità energetiche rinnovabili

Il 22 e il 29 giugno si chiude il ciclo degli webinar informativi organizzati dalla Camera di commercio in collaborazione con Unioncamere, Fondazione Isi, Università di Pisa e Dintec

fonti di energia rinnovabili

Fornire a imprese e professionisti una serie di indicazioni e di strumenti operativi di facile interpretazione per lavorare alla costituzione di “comunità energetiche rinnovabili”. Questo è l’obiettivo del ciclo di webinar “Il giugno delle Cer – Comunità energetiche rinnovabili: istruzioni per l’uso”, l’iniziativa organizzata dalla Camera di commercio di Firenze con il contributo di Unioncamere Toscana, Fondazione Isi, Università di Pisa e Dintec.

Gli webinar informativi, che si svolgono dalle 16 alle 18, sono curati da esperti dell’Università di Pisa e di Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica), per analizzare e illustrare i principali aspetti normativi, operativi ed economici delle comunità energetiche rinnovabili (Cer), un modello comunitario innovativo di produzione e consumo di energia elettrica che genera benefici ambientali, sociali ed economici.

Di seguito le date dei prossimi incontri:
  • giovedì 22/6 ore 16:00 - Modalità di gestione, contrattualistica e ripartizione degli incentivi
  • giovedì 29/6 ore 16:00 - Configurazioni, aspetti energetici e ottimizzazione dei consumi
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

Camera News n. 11/2023 (16 - 30 giugno)