» Tutto quello che c'è da sapere sui "big data"

Tutto quello che c'è da sapere sui "big data"

Il 24 maggio un webinar gratuito gestito dalla Camera di commercio

immagine decorativa

"Big data", un termine con il quale oggi si identificano grandi masse di dati eterogenei che giungono da varie fonti in poco tempo. Non tutti i software di elaborazione dati sono in grado di gestirli proprio per le loro caratteristiche: varietà, velocità e volume. Tuttavia la loro analisi può essere preziosa per scoprire tendenze, modelli, comportamenti dei clienti e preferenze di mercato, ma anche per migliorare l'assunzione di decisioni aziendali e per risolvere problemi gestionali.

Se ne parla in uno webinar gratuito gestito dalla Camera di commercio di Firenze dal titolo "Big data e analytics" in programma martedì 24 maggio alle 14.30; un appuntamento online rivolto ad imprese e professionisti che fa parte di un ciclo di seminari su tecnologie 4.0 nato dalla collaborazione tra Uniontrasporti e Unioncamere Toscana, nell'ambito del progetto Infrastrutture.

Per iscriversi al seminario, è necessario compilare apposito form sulla pagina del sito web della Camera di commercio di Firenze. Per informazioni scrivere a: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.