» Trasporto dei rifiuti all'estero: istruzioni per l'uso

Trasporto dei rifiuti all'estero: istruzioni per l'uso

È stato proposto alle imprese e agli operatori interessati un seminario per conoscere le modalità, le autorizzazioni e tutto ciò che risulta necessario per trasportare rifiuti all'estero e che può costituire la base per investimenti specifici o per l’ampliamento delle attività per le imprese interessate.

Di seguito il materiale proiettato disponibile in formato PDF.

Data:
Giovedì 05 Dicembre 2019 - da 09:00 a 13:00

Si ricorda che è vietata la riproduzione, anche parziale, e la pubblicazione delle slides.

Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti sono un fenomeno in grande crescita tra i paesi dell’Unione Europea e non solo. Nonostante le evidenti potenzialità del settore, una normativa difforme tra i diversi paesi non ne favorisce lo sviluppo. Il convegno nazionale del 5 dicembre è stata l'occasione per divulgare i risultati della ricerca effettuata dall’Istituto di Management della Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa su Francia, Spagna, Germania e Austria, con un focus sulle modalità e le autorizzazioni necessarie per trasportare rifiuti in questi paesi.

Grazie per la partecipazione e a presto!

Promozione U.O. Ambiente - Albo Gestori Ambientali - Sez. Toscana
c/o C.C.I.A.A. Firenze