» Torna la biennale dell’antiquariato in presenza

Torna la biennale dell’antiquariato in presenza

BIAF  - Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze è in programma dal 24 settembre al 2 ottobre 2022 a Palazzo Corsini

logo della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze

Dopo tre anni, nei prestigiosi saloni di Palazzo Corsini, residenza seicentesca affacciata sull’Arno, torna la storica mostra mercato per l’arte antica italiana

Vi saranno accolte circa 80 gallerie con un nuovo allestimento a cura dell’interior designer, scenografo e regista Matteo Corvino. Saranno visibili il meglio della grande arte italiana, dal Rinascimento fiorentino al grande Novecento italiano e internazionale, ma anche sculture e reperti romani, etruschi, medievali accanto ad esempi del design italiano e internazionale che hanno plasmato il gusto del più recente secolo.

Sarà anche possibile confrontarsi con antiquari ammirati e invidiati in tutto il mondo, donne e uomini che alla ricerca, restauro, studio di queste meraviglie dedicano la loro vita.

Tutte le informazioni sono sul sito www.biaf.it. La Mostra è posta sotto il Patrocinio della Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana, Camera di Commercio di Firenze.