» Token wireless: nuovi dispositivi di firma digitale CNS

Token wireless: nuovi dispositivi di firma digitale CNS

Disponibili allo sportello firma digitale

Token wireless: nuovi dispositivi di firma digitale CNS

Indipendenza, libertà di movimento e semplicità sono le priorità di ogni imprenditore. A queste esigenze risponde il token wireless, il nuovo strumento delle Camere di Commercio per la digitalizzazione e la semplificazione delle attività d’impresa.

Il nostro sportello firma digitale, adesso, oltre ai dispositivi di firma digitale CNS su smart card e su token usb, rilascia il nuovo dispositivo token wireless, che può essere utilizzato sia in modalità wireless con smartphone e tablet, grazie alla tecnologia Bluetooth, sia su pc attraverso la porta USB.

Per utilizzarlo su smartphone e tablet è necessaria l'app DigitalDNA; l'app è scaricabile gratuitamente negli store online Google e Apple e può essere utilizzata su più personal computer e dispositivi mobili per:
  • firmare digitalmente
  • navigare in sicurezza sui servizi web della Pubblica Amministrazione
  • verificare documenti firmati digitalmente
  • controllare l’elenco delle ultime operazioni di firma digitale e di gestione del dispositivo.
I costi e le modalità di richiesta del token wireless sono nella pagina Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Firma digitale CNS

Telefono:
in caso di urgenza è possibile essere chiamati scrivendo a sportello.firenze@fi.camcom.it e indicando il proprio numero di telefono
sportello.firenze@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30. Il martedì anche dalle 14.00 alle 15.00 da richiedere su: https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta/dati_richiedente/SPORTELLO
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 21 Dicembre, 2023 - 12:40
Contenuto aggiornato al:Martedì, 23 Aprile, 2019 - 15:25