» Terre e rocce da scavo: la produzione e la loro gestione

Terre e rocce da scavo: la produzione e la loro gestione

La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl, organizzano una pillola formativa per analizzare i diversi regimi normativi che si applicano a seconda della caratterizzazione, provenienza e destinazione delle terre e rocce da scavo.

Martedì 28 Settembre 2021 - da 14:30 a 16:00
Con il termine terre e rocce da scavo si fa riferimento al suolo scavato derivante da attività finalizzate alla realizzazione di un’opera, la cui normativa è stata riordinata e semplificata con il DPR n.120 del 13 giugno 2017, dove sono anche indicate le condizioni che devono essere rispettate affinché le terre e rocce da scavo possano essere qualificate come sottoprodotto.

La formazione avrà la durata di circa 1h30’ e la partecipazione è completamente gratuita. Il giorno dell’evento riceverà il link per accedere all’aula virtuale.

Programma

14.30 Saluti della Camera di Commercio di Firenze - Dott.ssa Maria Beatrice Piemontese
14.40 Terre e rocce da scavo - Dott.ssa Manuela Masotti, Ecocerved Scarl
    • Cenni alla normativa vigente
    • Produzione, caratterizzazione e classificazione
    • La gestione delle terre e rocce da scavo
    • Rifiuto o sottoprodotto?
15.45 Quesiti e termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line
L’iscrizione dovrà pervenire entro il giorno 27/09/2021.
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.