» Strumenti per l’anticontraffazione e la tracciabilità: un’opportunità per le imprese

Seminario gratuito

Data:
Mercoledì 09 Ottobre 2019 - 10:00
"Strumenti per l’anticontraffazione e la tracciabilità: un’opportunità per le imprese" è il seminario proposto dal Comitato lotta alla contraffazione della Camera di Commercio di Firenze che si terrà mercoledì 9 ottobre - dalle 10:00 alle 13:00 (con accredito partecipanti ore 9:45) – nella Sala Corsi della Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici, 3, a Firenze.

Si parlerà di tecnologie e soluzioni innovative per valorizzare e proteggere i diritti in materia di marchi e brevetti e per contrastare i fenomeni di contraffazione. Durante la mattinata ci sarà un approfondimento sui sistemi di tracciabilità per sensibilizzare all’utilizzo degli strumenti tecnologici anticontraffazione e per orientare in merito a quelli più efficaci per prevenire il rischio di essere oggetto di contraffazione.

Sarà l’occasione anche per presentare lo sportello tecnologie anticontraffazione e sistemi di tracciabilità disponibile da autunno anche sul territorio fiorentino grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio di Firenze, Mise (Direzione generale lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Marchi e brevetti) e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

La partecipazione è completamente gratuita.

Per prendere parte all’evento è necessaria la registrazione attraverso il seguente modulo: http://bit.ly/2lWs50e

Per ulteriori informazioni: promozione@fi.camcom.it

Tipo evento:

Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione

Telefono:
055.23.92.137
per richieste di informazioni scrivere alla mail anticontraffazione@fi.camcom.it
Orari di apertura:
l'ufficio non è aperto al pubblico
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:21