Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Servizi digitali, porte aperte in Camera di Commercio di Firenze

Servizi digitali, porte aperte in Camera di Commercio di Firenze


Servizi digitali, porte aperte in Camera di Commercio di Firenze

Tutti i giovedì dal 10 maggio dalle 8,30 alle 12 un operatore spiegherà come accedere ai servizi online di tutti gli enti pubblici e delle aziende di servizio pubblico fiorentine.
 
logo Firenze Semplice su panorama di Firenze al tramonto
 
 
La Camera di Commercio di Firenze apre le sue porte per raccontare a tutti i cittadini come sfruttare al massimo i servizi online messi a disposizione non solo dalla Camera, ma anche da Regione Toscana, Comune di Firenze e dalle aziende di servizio pubblico fiorentine. L’iniziativa rientra nel progetto Punto Firenze semplice che prevede postazioni PC negli enti pubblici per dare la possibilità di digitaliarsi a tutti i cittadini.
 
In particolare per tutti i giovedì di maggio dal 10 maggio dalle 8,30 alle 12 un operatore sarà a disposizione nella sede di piazza dei Giudici della Camera di Commercio di Firenze (sala d’aspetto, piano terra) per mostrare come accedere e sfruttare i servizi on line messi.
 
L'iniziativa fa parte di una serie di incontri organizzati all’interno del Piano Firenze Digitale, da Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Confservizi Cispel Toscana in rappresentanza delle aziende di servizio pubblico fiorentine, per insegnare a usare i servizi digitali, far conoscere e rendere più accessibili le App, i siti, i servizi on line utili in città.
 
Si prevedono seminari, workshop, punti informativi temporanei per dare una panoramica chiara di quali siano i servizi utili a Firenze e qualche informazione in più per capire come accedervi, utilizzarli, sfruttarli in maniera sempre più facile, veloce ed efficiente.
Le attività si rivolgeranno a diverse tipologie di destinatari e saranno fatte in tanti luoghi della città coinvolgendo ad esempio scuole, imprese, centri commerciali, centri anziani e biblioteche.
 
 
 
 
Data pubblicazione:
Lunedì, 30 Aprile, 2018 - 09:47