Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Seminario: Servizi digitali per l'impresa

Seminario: Servizi digitali per l'impresa

Seminario gratuito a Empoli su SPID, CNS, firma digitale, fatturazione elettronica, impresa.italia.it

Data: 
Martedì 27 Novembre 2018 - 14:00
Martedì 27 novembre alle 14.00 nell'Auditorium dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (Via delle Fiascaie 12 – Empoli) la Camera di Commercio di Firenze organizza un seminario gratuito sui servizi digitali per le imprese.
 
Si parlerà di identità digitale e sicurezza in rete, illustrando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e la firma digitale; si spiegherà anche come funziona e cosa offre il servizio impresa.italia.it, il "cassetto digitale dell'imprenditore".
 
Si parlerà poi di fatturazione elettronica e degli aspetti relativi alla gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili. Il servizio offerto dal sistema camerale è gratuito, facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con SPID o CNS.
 
Il seminario sarà inoltre l'occasione per presentare le attività di Eccellenze in Digitale e del Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0. Sarà possibile effettuare il test di autovalutazione del grado di maturità digitale dell'azienda e usufruire di consulenza gratuita.
 
Durante il seminario sarà attiva una postazione per il rilascio gratuito dello SPID e per l'attivazione del cassetto digitale.
Per ottenere lo SPID è necessario avere con sé la Carta Nazionale dei Servizi o la tessera sanitaria attivata con il relativo pin, il documento di riconoscimento valido, lo smartphone e l'indirizzo email personale.
 
 
Per partecipare, si prega di compilare il modulo di iscrizione on line.
 

Per ulteriori informazioni

U.O. Certificati e Visure, Firma Digitale e Spid
Tel. 055.23.92.332 - .334 (Sonia Menaldi – Luisa Cavalli)
 

 
Per informazioni sulle iniziative promozionali (contributi, bandi, eventi), sulle scadenze e sui servizi della Camera di Commercio di Firenze, registrati gratuitamente su Ciao Impresa.
 
 
Tipo evento: