Attraverso il progetto ExportHub di PromoFirenze, le imprese possono trovare supporto per lo sbocco sui mercati internazionali e rafforzare la loro presenza all’estero attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza individuale, tra i quali:
- Ricerca partner esteri: servizio per individuare partner commerciali verificati, in target con il profilo e le richieste dell’impresa. Il servizio potrà completarsi con l’elaborazione di un’agenda appuntamenti (virtuale o reale). Il servizio si sviluppa con tempistiche secondo la complessità della ricerca e del prodotto.
- Ricerca di mercato su prodotti e settori specifici, per verificare le potenzialità di sviluppo e penetrazione, la ricettività del mercato, la struttura della distribuzione, la richiesta dei clienti e dei compratori locali, ecc. Il servizio viene reso sulla base delle specifiche richieste dell’azienda.
- Partecipazione a specifici progetti all’estero, selezionati e proposti da PromoFirenze, di carattere promozionale o commerciale, come: inserimento su piattaforme e-commerce, partecipazione a incontri e eventi B2B, ecc.
- Servizi individuali richiesti dall’impresa al fine di ricevere supporto e informazioni di tipo diverso dai precedenti, ad esempio: accesso a database esteri, richiesta di informazioni doganali, supporto per registrazione su enti istituzionali di accreditamento esteri, azioni di follow up, ecc.