» Seminario sui rifiuti da manutenzione

Seminario sui rifiuti da manutenzione

Giovedì 19 aprile 2018 in Camera di Commercio di Firenze un corso di formazione specifico organizzato dalla Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali.

camion dei rifiuti

L’attività di manutenzione si caratterizza per essere una prestazione d’opera, posta in essere da un’impresa, che comporta ordinariamente la sostituzione e la rimozione di materiali di vario genere, molti dei quali sono giuridicamente qualificabili come rifiuti.

Si pone dunque il problema di individuare, per tali attività, la corretta gestione dei “rifiuti da manutenzione”, in funzione delle importanti conseguenze giuridiche, in ordine alle modalità di effettuazione del Deposito Temporaneo ed agli adempimenti connessi alla tracciabilità di tali rifiuti, sino alla destinazione finale.

Il D.Lgs n. 152/2006, Testo Unico Ambientale, ha previsto delle norme specifiche sul loro inquadramento e sulla loro gestione corretta. La Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali della Camera di Commercio di Firenze, organizza per giovedì 19/04/2018 un corso di formazione specifico per analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nel gestire i rifiuti da manutenzione.

La formazione avrà la durata di 4 ore, sarà riservata ad un numero massimo di 50 iscritti e avrà un costo di 50 euro + IVA per partecipante.

​​​​​​​Torna all'indice