Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Scuola & innovazione: arriva Didacta 2022

Scuola & innovazione: arriva Didacta 2022


Scuola & innovazione: arriva Didacta 2022

Dal 20 al 22 maggio in Fortezza da Basso il festival dedicato alla formazione di ogni livello. La Camera presente con i propri network su orientamento, mercato del lavoro e digitalizzazione
 
Logo evento Didacta
 
 
Anche quest'anno Camera di commercio partecipa a Didacta dal 20 al 22 maggio 2022, la più importante fiera sull'innovazione della scuola in Italia. Un evento dedicato a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali, ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale, oltre a imprese e addetti ai lavori.
 
La Camera che è anche parte del comitato organizzatore della fiera, sarà  presente, all'interno del padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso, con un proprio stand dove illustrerà i propri servizi di orientamento al lavoro e alle professioni in collaborazione con le associazioni di settore. Venerdì 20 maggio alle ore 15.00 è previsto il seminario "Orientamento, mercato del lavoro e digitalizzazione. Opportunità offerte dal network della Camera di commercio di Firenze."
 
Insieme all'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, si parlerà: dei seminari gratuiti per l'orientamento alla creazione di impresa, alle libere professioni e al lavoro offerti dal network di oltre 40 soggetti "Orientarsi al futuro" e rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori, del sistema informativo Excelsior con dati di previsione aggiornati sull'andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese, delle opportunità offerte dal Punto impresa digitale (PID) della Camera di commercio di Firenze e di altre iniziative legate al raccordo tra mondo della scuola e mondo del lavoro.
 
Per info e iscrizioni al seminario visitare la pagina dedicata sul sito della Camera di commercio.
Per saperne di più su Didacta visitare il sito della Fiera.