» Scadenza delle iscrizioni a Extracuoca 2023, concorso di cucina

Scadenza delle iscrizioni a Extracuoca 2023, concorso di cucina

Data:
Mercoledì 31 Maggio 2023 (All day)
Sono prorogate fino al 31 maggio le iscrizioni a Extracuoca 2023, il primo concorso di cucina che punta tutto sull’olio extravergine, sulle cuoche professioniste e sul sapere dell’olio nella ristorazione.

L’oggetto del concorso è l’elaborazione di una ricetta, preparata utilizzando un olio finalista del Concorso Ercole Olivario 2023, prodotto nell’ambito territoriale in cui la cuoca svolge o ha svolto la propria attività professionale o nel territorio d’origine e scelto sulla base delle schede descrittive pubblicate nel sito del concorso www.extracuoca.it.

Il concorso prevede quattro categorie:
  1. Antipasti e altre preparazioni
  2. Primi piatti
  3. Secondi piatti
  4. Dolci
Ogni cuoca può partecipare con una ricetta per ogni categoria, fino ad un massimo di quattro ricette.

L’iscrizione al concorso è gratuita e consente anche di accedere a contenuti formativi esclusivi e a un corso interattivo di assaggio a costo ridotto.

Obiettivo del concorso è far conoscere in Italia e all’estero, attraverso il sapiente lavoro delle cuoche, le straordinarie caratteristiche e la versatilità dell’olio extravergine di oliva, la bellezza dei nostri territori olivetati e quanto può essere buona e sana la nostra cucina.

Nato nel 2021, Extracuoca è un progetto originale dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio e dell’Ercole Olivario, storico concorso oleario celebre nel mondo, in collaborazione con Lady Chef, dipartimento femminile FIC (Federazione Italiana Cuochi).

Tutte le informazioni sul concorso e il form di iscrizione online sono sul sito www.extracuoca.it.

La segreteria organizzativa di Extracuoca è istituita presso la Camera di Commercio dell’Umbria ed è affidata all’azienda speciale Promocamera (tel. 075.9660.589 – 639 - extracuoca@umbria.camcom.it).