Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Concorso Turismo dell’Olio 2022-2023: scadenza candidature

Concorso Turismo dell’Olio 2022-2023: scadenza candidature


Data: 
Domenica 30 Ottobre 2022 (All day)
L’Associazione nazionale Città dell'Olio ha pubblicato il bando per il Concorso nazionale Turismo dell’Olio 2022-2023. Il regolamento e tutte le informazioni sul Concorso si possono scaricare dal sito Turismodell'olio.
La scadenza delle candidature è il 30 ottobre 2022.
 
Il Concorso nazionale Turismo dell’Olio ha l’obiettivo di individuare e fare emergere le migliori pratiche nell’esercizio e nell’organizzazione del turismo legato all’olio extra vergine di oliva a livello nazionale e, in particolare, nei territori delle Città dell’Olio.
 
Possono partecipare al Concorso:
  1. Aziende olivicole/Frantoi/Cooperative olivicole
  2. Ristoranti/Pizzerie/Osterie
  3. Musei dell’olio
  4. Oleoteche
  5. Strutture ricettive
  6. Agenzie di Viaggio/Tour Operator/Altri Enti
 
Quest'anno sono previste una selezione regionale e una finale nazionale.
Nella prima fase, le esperienze candidate saranno valutate da una Giuria regionale che decreterà i vincitori per ognuna delle categorie a livello della singola regione. A conclusione della selezione regionale sarà realizzato un evento di premiazione per l’accesso alla finale nazionale e sarà individuato un premio specifico per tutte le imprese meritevoli presenti.
Nella seconda fase, i vincitori regionali di ogni categoria saranno valutati da una Giuria nazionale composta da esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale e internazionale. Questa Giuria decreterà i vincitori assoluti.