» Ripartenza e banche: webinar di Abi Toscana

Ripartenza e banche: webinar di Abi Toscana

Mercoledì 4 maggio primo appuntamento online con gli esperti di Intesa Sanpaolo: come sostenere la ripresa post pandemia

Corridori che scattano alla partenza

Si stima che dall'inizio della pandemia almeno il 60% delle Pmi italiane abbia subito un rallentamento delle attività a causa dell'emergenza covid, con evidenti ripercussioni sulla loro struttura economico finanziaria ed organizzativa. Una crisi che ha fatto vittime anche nel tessuto imprenditoriale del territorio metropolitano di Firenze.

L'Unione europea ha stanziato dei fondi straordinari che stanno finanziando le azioni del Pnrr, a cui si sommeranno i fondi strutturali della programmazione 2021-2027. Dunque la strada della ripartenza è già stata tracciata ed è vitale percorrerla nel modo giusto.

Anche il sistema bancario ha messo in atto diversi strumenti straordinari: ma quali sono quelli più adatti per ogni impresa? Come fare per accedervi?
Domande che potranno trovare risposta durante il ciclo di webinar organizzati dalla Camera di commercio di Firenze e dalla sua azienda speciale PromoFirenze su iniziativa dell'Associazione bancaria (Abi) Sezione Toscana.

Primo appuntamento il 4 maggio (orario  15.30 - 17). Nello webinar con gli esperti di Intesa Sanpaolo saranno presentati i prodotti di finanziamento per sostenere la fase di ripresa, con focus sulle misure previste nell'ambito del programma Motore Italia e le iniziative a supporto del Pnrr.

Durante il seminario che sarà possibile seguire sulla piattaforma GoToWebinar, si potranno porre delle domande agli esperti che interverranno.
Partecipazione gratuita ma riservata esclusivamente a coloro che effettueranno l'iscrizione online. Maggiori informazioni sul sito di PromoFirenze.