Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Regolarizzazione delle PEC nel Registro delle imprese

Regolarizzazione delle PEC nel Registro delle imprese

immagine decorativa
Pec assente, scaduta o non valida?  Per evitare la sanzione regolarizzati

Regolarizzazione delle PEC nel Registro delle imprese

Sei in regola con il domicilio digitale della tua impresa? Verifica ora.
 
 
Dal 2020, le imprese individuali e le società devono avere di un indirizzo di posta elettronica certificata valido, univoco e funzionante e comunicarlo al Registro delle imprese.
Può accadere, tuttavia, che la PEC comunicata al Registro imprese non funzioni per vari motivi (indirizzo inattivo o non più valido).
 
La Camera di commercio di Firenze sollecita le imprese che hanno una PEC non funzionante a regolarizzarla per non incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa (art. 37 del D.L. n. 76/2020 convertito con la L. 120/2020). 
Contestualmente all’irrogazione della sanzione, sarà prevista l’assegnazione d’ufficio, da parte del Registro delle Imprese, di un nuovo domicilio digitale che sarà attivo solo in ricezione e sarà automaticamente inserito e consultabile negli elenchi INI-PEC.
 
La comunicazione dell’indirizzo PEC è una procedura semplice e gratuita che può essere fatta online dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa all’indirizzo https://www.registroimprese.it/pratiche-semplici.
 
Per ulteriori informazioni:
 
 
 
Contatti: 

Registro delle imprese, REA, artigianato

Registro delle imprese, REA, artigianato
Per informazioni su pratiche presentate o da presentare e per fissare appuntamenti telefonici è disponibile "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi
Email: 
registro.imprese@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 12:03
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 13 Giugno, 2022 - 17:04