Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Rebranding: l’esempio nella cultura

Rebranding: l’esempio nella cultura


Rebranding: l’esempio nella cultura

Mercoledì 17 maggio dalle 10 alle 13 un nuovo talk del Pid con la testimonianza delle Gallerie degli Uffizi
 
Immagine coordinata degli eventi di "Buongiorno digitale" con scritta e panorama sui monumenti fiorentini
 
 
Il rebranding, o rinnovamento della marca, è un processo che consente ad aziende e istituzioni di trasformare il marchio aziendale (brand identity) per adattarsi a nuovi scenari competitivi o al cambiamento dell’ambiente in cui opera, oppure per raggiungere un nuovo segmento di pubblico. Fare rebranding può significare il cambiamento del nome, del logo aziendale o della strategia di comunicazione rispetto alla propria immagine consolidata sul mercato al fine di riposizionarsi. Il cambiamento dell’immagine passa anche attraverso la transizione digitale, settore oggi fortemente connesso alla comunicazione.
 
Uno degli esempi più interessanti di rebranding a cui ispirarsi può essere rintracciato nell’ambito della cultura. Infatti, il seminario “Rebranding: la cultura torna al centro”, programmato dal Punto impresa digitale di Firenze per mercoledì 17 maggio dalle 10 alle 13 nell’auditorium della Camera di commercio, sarà l’occasione per ascoltare l’interessante testimonianza di Tommaso Galligani, portavoce e responsabile ufficio stampa delle Gallerie degli Uffizi. Insieme a lui Riccardo Di Virgilio e Giulia Foconi del Pid, stimoleranno le riflessioni sul tema e gli interventi del pubblico presente.
 
Al termine dell’evento è possibile di prenotare o usufruire subito (fino a esaurimento posti) di una consulenza strategica personalizzata per la propria azienda con lo staff del Pid Firenze sui temi del digitale.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link: https://ny8giuc4.sibpages.com/.
 
 
Per conoscere tutte le attività del Pid è possibile consultare la pagina dedicata.
 
Per ulteriori informazioni:
 
Camera News n. 9/2023 (16 - 31 maggio)