» Cybersecurity: la sicurezza on line per le imprese

Cybersecurity: la sicurezza on line per le imprese

Data:
Lunedì 05 Dicembre 2022 - 10:00

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Firenze in collaborazione con Infocamere e Dintec organizza un seminario, in presenza, dal titolo:

Cybersecurity: la sicurezza online per le imprese
Quanto la tua impresa è “vulnerabile” ad attacchi dalla rete?

Lunedì  5 dicembre 2022
dalle ore 10:00 alle ore 12:00
sala corsi della Camera di Commercio di Firenze
Piazza dei Giudici 3

Aiutare l’impresa a «prendere coscienza» del problema della sicurezza informatica e ad intervenire per ridurre la probabilità di un attacco, indirizzando le attività di controllo e rimedio in base ai risultati del checkup.

Il PID offre un servizio specifico per supportare l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber, alle truffe telematiche, al furto di identità e molto altro.
Questo aiuta l’impresa a capire se sta tutelando i propri dati ma anche quelli di clienti e fornitori..
Conoscere i propri punti di vulnerabilità è il primo passo verso una maggiore sicurezza della propria struttura.

Programma:

Carlo Badiali - Funzionario Camera di Commercio di Firenze

Il servizio Punto Impresa Digitale di Firenze e introduzione lavori
Giovanni Andrea Chiappa - Digital Promoter della Camera di Commercio di Firenze

Il progetto Check Up Sicurezza IT dei Punti Impresa Digitale (PID)
Alessio Misuri - Dintec

La cyberSecurity e il PID Cyber Check
Fabio Martinelli - CNR-Osservatorio Cybersecurity

Gli Strumenti di analisi della vulnerabilità per le PMI : il Cyber Exposure Index
Rosanna Tedeschini - Infocamere

Domande dai partecipanti e risposte degli esperti

Al termine della presentazione del servizio, i Digital Promoter saranno a disposizione per le imprese per effettuare il test gratuito "Pid cyber check", che permette di verificare in maniera personalizzata il rischio di attacco informatico al quale le imprese sono esposte.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link: https://ny8giuc4.sibpages.com

L'evento, completamente gratuito, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Firenze.

Per conoscere tutte le attività del PID vai alla pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19