Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Proprietà intellettuale: contributi all’80% dei costi per marchi e disegni

Proprietà intellettuale: contributi all’80% dei costi per marchi e disegni


Proprietà intellettuale: contributi all’80% dei costi per marchi e disegni

In apertura due nuovi bandi del Mimit: Disegni+ (12 novembre) e Marchi+ (26 novembre) per sostenere innovazione e competitività delle PMI italiane. Già chiuso il bando Brevetti+ per esaurimento fondi
 
lampadina che brilla
 
Il 12 novembre (bando Disegni+) e il 26 novembre 2024 (bando Marchi+) apriranno i termini per la richiesta di incentivi al fine di sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione dei disegni/modelli e dei marchi sui mercati nazionali e internazionali.
 
In favore dei due interventi vengono messi a disposizione 12 milioni di euro complessivi, di cui 10 milioni per Disegni+ e 2 milioni per Marchi+. Le PMI potranno richiedere un’agevolazione a fondo perduto sino all’80% dei costi da sostenere per lo sviluppo industriale di disegni e modelli già registrati a livello nazionale, europeo, internazionale e per la registrazione dei marchi dell’Unione europea e internazionali.
 
Entrambe le misure saranno gestite da Unioncamere che, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, svolgerà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni. Per saperne di più, consultare il sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a questi link:
È invece sold-out il bando Brevetti+ che ha esaurito i fondi nella prima giornata di apertura dello sportello. Qui le informazioni
 
Per maggiori informazioni e consulenza sulle misure di agevolazione legate alla proprietà intellettuale è possibile scrivere a finanza@promofirenze.it.
 
Camera News n. 19/2024 (1-15 novembre)
Data pubblicazione:
Lunedì, 4 Novembre, 2024 - 09:02