Sono 60 le imprese della Città metropolitana che lo scorso 16 dicembre hanno ricevuto al Teatro della Compagnia dalla Camera di commercio il premio “Firenze e il lavoro”.
Il riconoscimento, nato negli anni ’50 e arrivato alla 21 esima edizione, riguarda quattro categorie: imprese storiche (35 attività premiate); imprese femminili (17 attività); imprese giovanili (5 attività) e startup (3 attività).
Gli attestati, con una spilla realizzata dalla bottega orafa di Paolo Penko, sono stati consegnati nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Massimo Manetti e Giuseppe Salvini, rispettivamente presidente e segretario generale della Camera; l’assessore comunale allo Sviluppo economico Jacopo Vicini; i rappresentanti di tutte le categorie economiche; molti sindaci e assessori dei Comuni da cui provengono le aziende premiate e, come testimonial, l’ex pallavolista e oggi brand ambassador della Savino del Bene volley, Veronica Angeloni e il leader del Calcio storico fiorentino, Luciano Artusi.