» Porte aperte negli "ExportHub Days" per incontrare gli esperti dell'export

Porte aperte negli "ExportHub Days" per incontrare gli esperti dell'export

Il 28 e 29 aprile opportunità gratuita per incontrare i referenti dei principali mercati internazionali in Camera di commercio di Firenze

planisfero

PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, organizza per le aziende toscane gli ExportHub Days il 28 e 29 aprile 2022, opportunità gratuita di incontri con esperti dei principali mercati di destinazione commerciale per ricevere informazioni e consigli su come muoversi per avviare o consolidare l'attività con l'estero.

Per partecipare occorre inviare entro l'8 aprile la domanda di partecipazione  indicando fino a tre mercati d'interesse tra cui:   Canada,  Cina,  Danimarca e Paesi Scandinavi,  Germania,  Giappone,  Regno Unito,  Svizzera,  Usa, Tunisia. Lo staff valuterà la compatibilità del profilo aziendale con i mercati richiesti; in caso positivo, verrà confermato l'appuntamento con i consulenti partner di PromoFirenze, specializzati nell'assistenza delle Pmi italiane all'estero ed a conoscenza della realtà produttiva toscana.

Durante l'incontro di orientamento è possibile porre domande, effettuare presentazioni e valutare piccoli campioni di prodotto. L'incontro sarà fissato solo se dal "company profile" emergerà una valutazione positiva sulla possibilità di accesso al mercato. Nell'incontro l'imprenditore otterrà un primo orientamento al mercato, in base al prodotto. Inoltre verranno presentati servizi più approfonditi, quali la ricerca partner o servizi di assistenza all'estero, che potranno, ove possibile, beneficiare di tariffe agevolate per le aziende fiorentine, grazie al supporto dell'ExportHub di PromoFirenze.

Accanto alle consulenze personalizzate, PromoFirenze presenterà una serie di progetti di sviluppo export accessibili attraverso tariffe agevolate. Ecco il programma:

28 aprile
  • Canada - Vino "Wine Landing Spot", uno sportello sul mercato canadese del vino: dalle informazioni base sul funzionamento (monopoli e vendita privata) fino alla ricerca agenti, iscrizione ai monopoli e organizzazione di eventi promozionali.
  • Svizzera – Olio EVO: sviluppo di attività con lo scopo di aumentare le possibilità di business nel mercato svizzero, rivolto a chi ha già un primo contatto avviato e vuole massimizzare le possibilità di successo.
29 aprile
  • Giappone – moda, accessori, complemento d'arredo – New Italian Cool, uno showroom per le aziende italiane nel centro di Tokyo aperto a operatori di settore. Rivolto alle aziende non ancora presenti nel mercato giapponese e con prodotti innovativi e sostenibili.
  • USA Business Culture negli Usa: cos'è necessario sapere per presentarsi al meglio nel mercato statunitense e come gestire con successo i contatti raccolti: story telling, market plan, channels to market, follow up (incontro in lingua inglese).
Durante gli Export Hub Days saranno presenti anche gli staff di PromoFirenze e Camera di commercio per supportare le imprese nella finanza agevolata e nei servizi di orientamento ed assistenza all'innovazione digitale (Punto Impresa Digitale).

Per iscriversi agli ExportHub Days compilare il modulo di domanda online. Per altre info scrivere a exporthub@promofirenze.it o chiamare 055. 26.71.402