Data evento
da Mer, 23 Novembre, 2022 - 14:00
a Mer, 23 Novembre, 2022 - 14:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale
Il percorso e completamente gratuito ed e rivolto specificamente alle piccole e medie imprese per supportarle nella predisposizione del bilancio di sostenibilita: combina sessioni formative e laboratoriali con l'utilizzo di una piattaforma digitale per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilita.
1 gradi incontro 23 novembre dalle ore 14 alle ore 17.
Programma:
- La sostenibilita e la sua evoluzione nel tempo
- Sfide e opportunita: integrare la sostenibilita nella strategia d'impresa
- Analisi del contesto: scopo dell'impresa, controllo interno e rischi
- Stakeholder engagement e individuazione dei temi rilevanti
- Misurazione e rendicontazione: standard di riferimento
a cura di Sara Pelucchi, Presidente della Commissione di studio dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC); Pier Luigi Marchini, Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Centro Studi UNGDCEC.
Gli incontri successivi si terranno indicativamente nel mese di febbraio-marzo 2023 e si svolgeranno in presenza presso i locali della Camera di Commercio di Firenze, in piazza dei Giudici n gradi 3 - Firenze.
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it
Promozione U.O. Ambiente - Albo Gestori Ambientali - Sez. Toscana
c/o C.C.I.A.A. Firenze
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Tel. 0552392141 - 3346315621
Facebook: Sezione Toscana Albo Gestori Ambientali
Ultima modifica
Gio 15 Dic, 2022