» In partenza i bandi per marchi e disegni

In partenza i bandi per marchi e disegni

Domande rispettivamente dal 7 e dal 21 novembre. Già esaurito (in due giorni) il plafond per Brevetti+

Il disegno di una lampadina accesa

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato tre nuovi bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e il trasferimento tecnologico, mettendo a disposizione del mondo imprenditoriale 32milioni di euro complessivi.

Brevetti+ 2023, Disegni+ 2023 e Marchi+ 2023 sono bandi a sportello a fondo perduto rivolti alle Pmi. Il bando Brevetti+ 2023, che era stato aperto il 25 ottobre, ha già esaurito il plafond a disposizione in due giorni.

Le domande di contributo per i bandi in partenza possono essere presentate a partire:
In favore delle tre misure sono stati messi a disposizione per il 2023 20 milioni per Brevetti+, 10 milioni per Disegni+ e 2 milioni per Marchi+.

Camera News n. 19/2023 (1 - 15 novembre)